Vermac si evolve e cresce rapidamente: nuovi valori e nuove esigenze impongono alle aziende un’attenzione del tutto nuova rispetto all’ambiente.
La società si evolve e cresce rapidamente, nuove esigenze, nuovi valori e bisogni diversi, impongono alle aziende che vogliono essere protagoniste, un’attenzione del tutto nuova. Il finire degli anni 80 ha visto la nascita di una coscienza eco ambientalista, ed oggi più che mai, vi è la consapevolezza di intraprendere un modello di sviluppo sostenibile e rispettoso dell’ambiente. Un ruolo al quale le aziende più attente e sensibili non si possono più sottrarre, anzi, sono chiamate a dare il loro contributo.
VERMAC opera in questo scenario, e trova in esso le ragioni fondanti e la propria mission. Essa consiste nel proporre soluzioni integrate in grado di risolvere i problemi connessi all’inquinamento acustico, i propri manufatti progettati e costruiti per valorizzare il proprio impegno eco-sostenibile.
SUPPLY CHAIN
VERMAC si avvale per quanto riguarda la catena di fornitura di aziende locali in modo da limitare per quanto possibile il quantitativo di emissioni.
FORMAZIONE INTERNA
VERMAC si preoccupa di trasmettere ai propri dipendenti la propria mission ed i propri valori, oltre alla formazione necessaria, tra cui vi è inserita anche l’eco-compatibilità.
RIDUZIONE DEI CONSUMI
L’azienda mette in atto una politica interna atta allo scopo della riduzione dei consumi, monitorando i consumi energetici, il riciclaggio e recupero dei materiali, fissandosi degli obiettivi annuali per la riduzione dell’impatto ambientale.
PRODUZIONE E MATERIALI
Vermac utilizza nella produzione dei propri manufatti materiali a norma e nel rispetto dell’ambiente, il 90% della componentistica di un proprio manufatto è interamente riciclabile.
Le tecnologie all’avanguardia nella progettazione permettono già in fase iniziale di ridurre al minimo gli sprechi e l’impiego di materiali, i processi di produzione sono studiati e ottimizzati nel rispetto della sostenibilità e del riutilizzo.
le vernici con le quali vengono trattati i propri prodotti, ormai da anni, sono esenti da solventi (VOC).
Vermac è continuamente impegnata nella ricerca e nell’utilizzo di materiali ecosostenibili che oltre a migliorare le prestazioni dei propri manufatti possano portare ad un impatto ambientale vicino allo zero.
L’impiantistica installata nelle cabine insonorizzanti Vermac è ad alta efficienza energetica (impianto elettrico/aeraulico).
Vermac mette a disposizione dei propri clienti una consulenza acustica avanzata con l'impiego di strumenti professionali e una valutazione dei dati approfondita. Scopri quali sono le principali problematiche che Vermac può risolvere.
Intervento di insonorizzazione professionale con installazione di una cabina insonorizzante, di un macchinario adibito agli stress test dei pneumatici
Cabina per insonorizzare una macchina che testa la resistenza dei giunti cardanici
Cabine insonorizzanti per esterno realizzate su misura per quattro impianti di aspirazione per sabbiatrici
I tecnici Vermac sono a tua disposizione